Home|Serie Esperia Elite

Serie Esperia Elite

Eleganza e prestazioni si incontrano

Il sistema Esperia Elite in legno-alluminio si distingue per la presenza di tre guarnizioni e offre due opzioni di profondità: 68 mm e 80 mm. Le versioni con profondità di 68 mm possono montare lastre di vetro doppio da 30 mm a 36 mm, mentre quelle da 80 mm sono dotate di triplo vetro da 48 mm.Tutte le finestre e portefinestre in legno-alluminio di questa linea includono di serie la canalina Low PSI del vetro, a garanzia di un ottimale isolamento.

Per quanto riguarda le essenze lignee disponibili per questa collezione è possibile scegliere tra Pino Lamellare – un legno tenero - e Rovere Glaciale, un legno duro per il quale è suggerita particolare attenzione all’aspetto trasmittanza termica.

Un serramento nobile, tutto da personalizzare

Le finiture del legno delle finestre e portefinestre Esperia Elite possono essere scelte tra le varie colorazioni proposte o realizzate su campionatura, includendo tutte le opzioni laccate. Le finiture dell'alluminio possono invece essere selezionate tra un'ampia gamma di tinte RAL oppure effetto legno.

Le cover esterne in alluminio per i telai sono sempre tagliate a 90°, mentre quelle per le ante sono saldate nella tinta RAL e tagliate a 90° nella tinta legno.

Le dimensioni del nodo centrale e laterale sono entrambe di 113 mm. Per tutte le soluzioni, oltre alla maniglia standard è possibile scegliere altre pregiate maniglie a catalogo per un ulteriore grado di personalizzazione del serramento.

Le cerniere sono a vista di serie, con l'opzione di cerniere a scomparsa che limitano l'apertura a 90°.

Un approccio sostenibile

Il legno utilizzato per la produzione delle finestre e portefinestre in legno-alluminio della collezione Esperia Elite proviene esclusivamente da foreste gestite responsabilmente. Ciò significa che le foreste da cui il legno è prelevato sono soggette a rigidi controlli e pratiche di gestione che garantiscono la conservazione degli ecosistemi, la protezione della biodiversità e il rispetto delle popolazioni locali.

La gestione responsabile delle foreste implica il rimboschimento continuo, assicurando che per ogni albero abbattuto ne venga piantato un altro, preservando così l’equilibrio naturale. Inoltre, vengono adottate tecniche di taglio selettivo e altre pratiche forestali sostenibili che riducono l’impatto ambientale e promuovono la salute a lungo termine delle foreste.

L’adesione di CFG Serramenti a questi principi non solo contribuisce alla lotta contro la deforestazione e il cambiamento climatico, ma garantisce anche che il legno utilizzato per i prodotti sia di alta qualità e privo di sostanze chimiche dannose, anche grazie all’impiego di vernici idrosolubili e dunque poco impattanti. In questo modo, le finestre e portefinestre della collezione Esperia Elite non solo migliorano l’efficienza energetica delle abitazioni, ma rappresentano anche una scelta etica e consapevole per chi desidera ridurre la propria impronta ecologica.

Sistema

Sistema

A 3 guarnizioni, profondità telaio 68 mm e 80 mm

Incollaggio strutturale del vetro

VETRI

Esperia Elite 68 mm vetro doppio (Ug 1,0)
Esperia Elite 80 mm vetro triplo (Ug 0,5)

Incollaggio strutturale del vetro

CANALINA

Low PSI di serie

ESSENZE

Pino lamellare
Rovere glaciale

FINITURE LEGNO

Cartella colori CFG Serramenti o colori a campione.

FINITURE ALLUMINIO

Tinte RAL oppure Effetto legno.

Incollaggio strutturale del vetro

COVER ALLUMINIO

Telai con taglio a 90°
Ante tinta RAL: telaio saldato
Ante tinta legno: con taglio a 90°

NODO

Centrale 113 mm – Laterale 113 mm

Maniglia tipo Secustik

MANIGLIE

Massima personalizzazione con scelta a catalogo.

Esperia Elite 68 mm
Permeabilità all’aria (UNI EN 12207) Classe 4
Tenuta all’acqua (UNI EN 12208) Classe 8A
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12210) Classe C3
Trasmittanza termica Uw 1,20 W/m2K in Pino Lamellare con doppio vetro low PSI (Ug 1,0)

Uw 1,28 W/m2K in Rovere Glaciale con doppio vetro low PSI (Ug 1,0)

Esperia Elite 80 mm
Permeabilità all’aria (UNI EN 12207) Classe 4
Tenuta all’acqua (UNI EN 12208) Classe 8A
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12210) Classe C3
Trasmittanza termica Uw 0,85 W/m2K in Pino Lamellare con triplo vetro low PSI (Ug 0,5)

Uw 0,91 W/m2K in Rovere Glaciale con triplo vetro low PSI (Ug 0,5)

Valori ottenuti su campione tipo finestra 2 ante 1230 mm x 1480 mm testato in laboratorio