Home|Serie Esperia

Serie Esperia

Finestre e portefinestre in legno dall’estetica pregiata e dalle performance eccellenti

Il sistema Esperia (solo legno) si distingue per la presenza di tre guarnizioni e offre due diverse opzioni di profondità: 68 mm e 80 mm. Nella versione con profondità di 68 mm, le finestre e portefinestre sono dotate di lastre con vetro doppio. Nella versione da 80 mm, le finestre montano invece lastre con vetro triplo.

Di serie, tutte le finestre e portefinestre Esperia sono equipaggiate di canalina del vetro Low PSI, progettata per ridurre la perdita di calore lungo i bordi del vetro e dunque migliorare l'efficienza energetica del serramento. Si tratta di una scelta progettuale virtuosa, che contribuisce a mantenere il calore all'interno della casa durante l'inverno e a mantenerla più fresca in estate, riducendo i costi energetici e aumentando il comfort abitativo.

Una soluzione personalizzabile nel rispetto delle diverse esigenze progettuali

Le finestre e portefinestre Esperia sono proposte in due diverse essenze di legno: il Pino Lamellare, un legno tenero, e il Rovere Glaciale, un legno duro che offre maggiore resistenza ma richiede maggiore attenzione all’aspetto della trasmittanza.

Le finiture del legno possono essere selezionate dalla cartella colori di CFG serramenti o realizzate su campionatura, includendo tutte le opzioni laccate.

La trasmittanza termica varia a seconda del tipo di legno: per prestazioni migliori, si suggerisce di optare per il Pino Lamellare, un legno tenero dalla struttura meno densa e più porosa, che lo rende un isolante naturale più efficiente nel ridurre il trasferimento di calore rispetto al legno duro.

Le dimensioni del nodo centrale e laterale di Esperia sono rispettivamente di 125 mm e 116 mm. L'ampia possibilità di scegliere le maniglie a catalogo, oltre a quelle fornite di serie, permettono la massima personalizzazione estetica dei serramenti della serie Esperia.

La linea Esperia monta cerniere a vista di serie, con l’opzione di cerniere a scomparsa che limitano l'apertura dell’anta a 90°.

Esperia: finestre e portefinestre in legno rispettose dell’ambiente

Ricordiamo infine che Il legno utilizzato per le finestre e portefinestre Esperia proviene esclusivamente da foreste gestite in modo responsabile, con rigidi controlli per garantire la conservazione degli ecosistemi e il rispetto della biodiversità e delle popolazioni locali. Tale approccio prevede il rimboschimento continuo e l'uso di tecniche di taglio selettivo per ridurre l'impatto ambientale e mantenere la salute delle foreste a lungo termine.

L'impegno di CFG Serramenti in queste pratiche sostenibili non solo aiuta a combattere la deforestazione e il cambiamento climatico, ma assicura anche l'impiego esclusivo di legno di alta qualità, privo di sostanze chimiche dannose, grazie all'impiego di vernici idrosolubili a basso impatto ambientale.

Sistema

Sistema

A 3 guarnizioni,
profondità telaio 68 mm e 80 mm

Incollaggio strutturale del vetro

VETRI

Esperia 68 mm vetro doppio (Ug 1,0)
Esperia 80 mm vetro triplo (Ug 0,5)

Incollaggio strutturale del vetro

CANALINA

Low PSI di serie

ESSENZE

Pino lamellare
Rovere glaciale

FINITURE

Cartella colori CFG Serramenti o colori a campione.

NODO

Centrale 125 mm – Laterale 116 mm

Maniglia tipo Secustik

MANIGLIE

Massima personalizzazione con scelta a catalogo

Esperia 68 mm
Permeabilità all’aria (UNI EN 12207) Classe 4
Tenuta all’acqua (UNI EN 12208) Classe 9A
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12210) Classe C3
Trasmittanza termica Uw 1,30 W/m2K in Pino Lamellare con doppio vetro low PSI (Ug 1,0)

Uw 1,44 W/m2K in Rovere Glaciale con doppio vetro low PSI (Ug 1,0)

Esperia 80 mm
Permeabilità all’aria (UNI EN 12207) Classe 4
Tenuta all’acqua (UNI EN 12208) Classe 9A
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12210) Classe C3
Trasmittanza termica Uw 0,93 W/m2K in Pino Lamellare con triplo vetro low PSI (Ug 0,5)

Uw 1,00 W/m2K in Rovere Glaciale con triplo vetro low PSI (Ug 0,5)

Valori ottenuti su campione tipo finestra 2 ante 1230 mm x 1480 mm testato in laboratorio