Quello del risparmio energetico, negli ultimi anni, è diventato uno degli obiettivi prioritari delle aziende che operano nel settore dell’edilizia. Infatti, sia nella realizzazione di nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione a Brescia, l’imperativo è garantire agli edifici le migliori prestazioni possibili in termini di isolamento termico.
La sostituzione dei vecchi infissi è, senza dubbio, uno degli interventi di efficientamento energetico più richiesti sia nell’edilizia privata che in quella pubblica. Questo perché l’installazione di nuovi serramenti oltre ad essere una procedura non invasiva, perché non richiede opere murarie, è anche quella che garantisce che tutti gli altri interventi siano davvero efficaci nel tempo.
Pensateci: a cosa servirebbero il cappotto termico, una nuova caldaia, un innovativo sistema di riscaldamento se nelle vostre case venissero montati infissi di bassa qualità, che non sono in grado di isolare termicamente gli ambienti?
Perché scegliere infissi in pvc a Brescia
Il pvc è un materiale plastico molto versatile, che si adatta ad utilizzi molteplici. La sua duttilità lo ha reso adatto alla realizzazione di finestre, porte, portoni, persiane, serramenti oscuranti e molto altro ancora. Gli infissi in pvc sono leggeri ma estremamente robusti e resistenti all’usura e agli agenti atmosferici. Non necessitano di manutenzioni particolari e garantiscono un’ottima durata nel tempo.
Ma, senza dubbio, la caratteristica di questo materiale che ha contribuito in maniera determinante alla sua larga diffusione nell’industria dei serramenti è la sua capacità di isolamento termico.
Il pvc infatti ha una trasmittanza termica molto bassa: questo parametro misura l’idoneità di un materiale ad evitare dispersioni termiche. Più il valore è alto, maggiore sarà la dispersione; più il valore è basso, maggiore sarà la sua capacità di isolamento rispetto all’esterno.
Facciamo un esempio concreto: i classici serramenti in legno che troviamo in molte delle abitazioni costruite a Brescia fino agli anni ‘80 hanno una trasmittanza che si aggira intorno a 5.
I serramenti CFG registrano invece valori che vanno da un massimo di 1,3 a un minimo di 0,8 garantendo elevate prestazioni energetiche dell’edificio. Ecco perché il PVC rappresenta la miglior soluzione per avere serramenti ad alta efficienza energetica ed ottenere quindi un significativo risparmio economico.
Serramenti in pvc Brescia: come opera CFG
Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di efficienza energetica.
Il nostro Ufficio clienti vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno e provvederà a fissare un sopralluogo del nostro personale tecnico di Brescia. I dati raccolti saranno elaborati per formulare la proposta di serramenti pvc più adatta a soddisfare ogni vostra esigenza
Offriamo un servizio professionale di installazione serramenti a Brescia e provincia. L’intervento di posa in opera contribuirà a garantire le migliori prestazioni dei serramenti contro ponti termici e acustici, infiltrazioni di aria e di acqua e instabilità meccanica dell’infisso. E soprattutto assicura che l’efficienza degli infissi resti immutata nel tempo.
Inoltre vi assisteremo nella valutazione di eventuali contributi e incentivi disponibili nei comuni in provincia di Brescia, come ad esempio il bonus del 75% per le barriere architettoniche. Questa agevolazione è disponibile fino al 31 dicembre 2025 e copre interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.
Contattaci per saperne di più.