Stai pensando di sostituire o installare nuovi serramenti in PVC? Scommettiamo che una delle prime domande che ti sei posto è la seguente: “Per la posa dei serramenti in PVC, quanto tempo è necessario?”.

Prima di rispondere è importante far chiarezza proprio in merito al servizio di posa.

Serramenti in PVC: l’importanza del servizio di posa

La posa in opera è una fase fondamentale, probabilmente la più delicata dell’intero processo di acquisto di serramenti in PVC.

Si tratta, infatti, di un procedimento tecnico complesso che deve essere svolto necessariamente da personale altamente specializzato e qualificato. Per quale ragione? Perché una posa di serramenti in PVC ben eseguita garantisce le migliori prestazioni dell’infisso, sia in termini di isolamento acustico sia termico:

  • elimina ponti termici e acustici;
  • mantiene la stabilità meccanica del serramento;
  • impedisce le infiltrazioni di aria e di acqua.

Per contro, posare una finestra in modo scorretto facilita la penetrazione di freddo, rumore, e altri agenti atmosferici.

Infine, una finestra in PVC installata correttamente assicura anche estrema sicurezza contro possibili effrazioni.

Posa serramenti in PVC: stima dei tempi

Il servizio di posa è solo uno degli ultimi step di un processo molto complesso relativo alla produzione di serramenti in PVC. I nostri prodotti, infatti, vengono realizzati su misura attraverso un processo di lavorazione controllato e definito nei mini particolari:

  • Sopralluogo e rilevamento misure;
  • Produzione e assemblaggio del serramento;
  • Consegna a domicilio;
  • Posa in opera;
  • Assistenza.

Considerando la grande attenzione che poniamo verso ogni step del lavoro, è chiaro come la consegna di un serramento in PVC non possa avvenire nell’immediato. È necessario rispettare i tempi di lavorazione che, indicativamente, sono di 3-4 settimane.

Inoltre, i tempi variano considerevolmente anche a seconda della quantità dei prodotti da installare, della grandezza e delle particolarità strutturali.

Finestre in PVC: il servizio di posa garantito da CFG Serramenti

CFG serramenti è in grado di offrire un servizio di posa completo e senza che vengano effettuate opere murarie. Questo particolare servizio ha il vantaggio di non produrre polvere, non sporcare e non richiedere il ripristino di intonaco, visto che le pareti non vengono intaccate e il fissaggio dell’infisso procede utilizzando il vecchio telaio già presente. Coprifili e fughe rimanenti sono ricoperte, sia internamente che esternamente, ottenendo un risultato efficace, preciso ed esteticamente perfetto.

Inoltre, CFG è partner PosaClima per l’installazione, il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento di infissi. PosaClima è il sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica. La collaborazione con importanti leader di settore, ci permette di garantire massime prestazioni e un servizio di qualità.

Contattaci per un preventivo gratuito!