Non solo vetro. Per infissi a Bergamo anti rumore e maggiore comfort abitativo, il vetro non è l’unico fattore da tenere sotto controllo.
Prima di tutto è bene considerare l’età del serramento; a seguire ogni componente di porte e finestre contribuisce a mantenere isolato l’interno di casa dai rumori dell’esterno. Vediamone i dettagli…
Caratteristiche del vetro isolante di infissi a Bergamo
I vetri hanno grande influenza sulle prestazioni termico acustiche di un infisso. Soprattutto nel caso di serramenti in PVC, il vetro contribuisce ad affermare la qualità di porte e finestre.
Per infissi a Bergamo dalle ottime caratteristiche di isolamento acustico, generalmente è meglio utilizzare lastre di vetro con spessori differenti, piuttosto che aumentare lo spessore di ognuna di queste.
Per migliorare l’abbattimento acustico di infissi a Bergamo possiamo agire così:
- Scegliere vetrocamera con una lastra di almeno 6mm: il potere fono isolante è proporzionale alla massa
- Posare almeno una lastra di vetro stratificato
- Optare per vetri camera composti da lastre di spessori diversi
- Preferire un canalino distanziatore a bordo caldo warm edge TGI
Tuttavia, nel caso di un vecchio infisso, anche il vetro migliore non basta a mantenere alti gli standard di isolamento acustico. Su un serramento vecchio sarebbe possibile ottenere prestazioni minime e un isolamento effettivo di 30 dB.
Altri componenti utili al buon isolamento di infissi a Bergamo
L’aiuto di esperti professionisti può aiutare a dare al serramento quelle qualità in più, in grado di alzare notevolmente il livello di isolamento acustico. Ecco un elenco delle componenti che determinano e migliorano l’isolamento acustico di infissi a Bergamo:
- Giunzioni tra anta e telaio che garantiscono l’unione ermetica di un serramento moderno
- Guarnizioni e materiale che le compone
- Unione negli angoli delle guarnizioni
- Continuità perimetrale delle guarnizioni
- Pressione che le guarnizioni esercitano fra telaio e anta
Inoltre, dato il vetro, le guarnizioni possono migliorare o peggiorare le prestazioni isolanti del serramento fino a di 10 dB. Il materiale utilizzato per la sigillatura fra telaio e muratura, e le tecniche di unione contribuiscono in maniera decisiva al livello di isolamento.
Da non dimenticare è la perfetta posa in opera! Per infissi a Bergamo isolanti e ottimi dal punto di vista dell’abbattimento acustico, l’esperienza del posatore conta.
Richiedi sempre la mano d’opera migliore per ottenere ottimo comfort abitativo e serramenti in PVC sempre efficienti!