Home|Incentivi, detrazioni e bonus serramenti PVC

Incentivi, detrazioni e bonus serramenti PVC

Incentivi eDetrazioni e Bonus Serramenti in PVC

Ecobonus 50% per infissi e schermature

Anche per il 2024 è possibile beneficiare della detrazione fiscale dell’Ecobonus solo se la sostituzione o la modifica (ma non la nuova installazione) degli infissi e delle schermature solari apporterà un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile in termini di efficienza termica. La sostituzione consente di avere accesso all’Ecobonus beneficiando di una detrazione fiscale del 50%, la quale può essere portata in detrazione nei 10 anni successivi,

Il limite di spesa per l’intervento di sostituzione delle finestre di casa è fissato a 120.000 euro per ciascuna unità immobiliare di cui 60.000 euro detraibili.

Bonus Casa 50% ristrutturazione

Oltre all’Ecobonus al 50%, potresti portare in detrazione l’acquisto degli infissi anche tramite il bonus ristrutturazione al 50%. La “sostituzione degli infissi esterni o serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso” viene inclusa tra gli interventi di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento, permettendoti così di poter beneficiare del bonus ristrutturazione.

Il Bonus Casa per ristrutturazione permette di beneficiare di una detrazione fiscale del 50%.

Il limite di spesa per questo tipo di intervento è di 96.000 euro con la possibilità di detrarre un massimo di 48.000 euro delle spese sostenute. Anche qui l’importo dei lavori può essere portato in detrazione nei 10 anni successivi.

Bonus Sicurezza 50%

Anche nel 2024 è in vigore il bonus sicurezza, agevolazione che rientra nel più ampio capitolo delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie.

Non solo lavori di riqualificazione degli edifici esistenti, ma anche quelli che puntano a prevenire il compimento di atti illeciti beneficiano dello sconto IRPEF del 50 per cento, riconosciuto entro il limite di 96.000 euro fino al 31 dicembre 2024.

Nell’elenco delle spese che rientrano nel bonus per aumentare la sicurezza degli immobili vi sono anche apposizione di inferriate e grate di sicurezza sulle finestre e porte blindate.

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.