Home|CFG e l’attenzione per l’ambiente

CFG e l’attenzione per l’ambiente

CFG e l'attenzione per l'Ambiente

Sostenibilità grazie al PVC rigenerato

Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla produzione di serramenti che siano il più possibile efficienti dal punto di vista energetico.
Produrre infissi che fanno risparmiare energia ai nostri clienti è la mission che ci siamo posti:
la direzione verso la quale orientiamo i nostri sforzi e il miglior contributo alla sostenibilità ambientale dei nostri prodotti.

Crediamo fortemente nella nostra Linea Rigenera: la linea di serramenti prodotta
da PVC rigenerato e che abbiamo scelto di offrire ad un prezzo molto competitivo.
Offriamo così ai nostri clienti una possibilità in più per scegliere la sostenibilità ambientale, mettendo a loro disposizione un prodotto efficiente dal punto di vista energetico e che ha minimizzato l’utilizzo di nuove materie prime nel processo produttivo.

Il nostro profilo sostenibile per l’ambiente.

Gestiamo il nostro processo produttivo in modo da ridurre il più possibile l’impatto ambientale. Recuperiamo tutti gli residui di produzione dei nostri serramenti (principalmente spezzoni e “rigenerato” di PVC e spezzoni metallici) che vengono conferiti a ditte specializzate nella raccolta e riciclo.

Analogamente, i materiali provenienti da quei serramenti prelevati da edifici, in cui abbiamo effettuato la sostituzione, vengono separati (soprattutto vetro, PVC, alluminio e altri metalli) il più possibile e conferiti per il riciclo.

Adottiamo comportamenti aziendali, anche non strettamente legati al ciclo produttivo, che riteniamo possano aggiungere un piccolo contributo alla sostenibilità del nostro prodotto; un esempio è la stampa su carta riciclata.

Acquistiamo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e abbiamo riqualificato i nostri uffici illuminandoli con luci a led, riscaldandoli con una pompa di calore e isolandone l’involucro con serramenti più performanti.

Da maggio 2021 collaboriamo con MondoSD, una realtà strutturata e certificata che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di residui di materiali plastici, derivanti dalle lavorazioni industriali.

Questa collaborazione, sviluppata in un’ottica di economia circolare, prevede il recupero di residui di materiali plastici in PVC (plastificato e rigido), la macinazione di tali residui e la vendita di macinati di PVC (MPS) al cliente finale per il reinserimento della merce nel ciclo produttivo.

Utilizziamo energia elettrica certificata.

Dal 2017, tutte le sedi CFG Serramenti, produzione e showroom, utilizzano energia elettrica certificata TÜV SÜD e proveniente da fonti di energia 100% rinnovabile.

Produciamo energia elettrica da fonti rinnovabili grazie ad un impianto fotovoltaico di 50 Kw installato nella nostra sede produttiva. Abbiamo riqualificato i nostri uffici illuminandoli con luci a led, riscaldandoli con una pompa di calore e isolandone l’involucro con serramenti più performanti.

Utilizziamo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. La produzione di infissi viene alimentata grazie ad un impianto fotovoltaico da 50 Kw che produce energia pulita al 100%. Grazie a questa scelta, riduciamo la spesa energetica producendo un evidente impatto positivo sull’ambiente. Alimentare i nostri uffici e la fabbrica di produzione con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili significa:

  • ridurre i costi dell’energia elettrica;
  • ridurre le emissioni di CO2;
  • controllare la spesa energetica;
  • raggiungere trasparenza e affidabilità.

Regalare benessere e comfort abitativo ha più valore se rispettiamo l’ambiente che ci accoglie. CFG Serramenti sceglie ogni giorno la sostenibilità come linea guida per crescere.

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.