Home|News|Serramenti in PVC Milano: ecco perché sceglierli

Serramenti in PVC Milano: ecco perché sceglierli

05/09/2016

Serramenti in PVC Milano: ecco perché sceglierli

Quanto conta la posa del serramento giusto per la nostra casa? La scelta di serramenti in PVC a Milano deve tener conto delle loro principali funzioni. Solo così è possibile comprendere i vantaggi! Scopri le caratteristiche del serramento top di gamma: la massima evoluzione dell’infisso in PVC.

Caratteristiche e funzioni dei migliori serramenti in PVC a Milano

I serramenti in PVC rispondono a requisiti fondamentali per l’efficienza, la funzionalità e la bellezza estetica di una casa:

  • permettono lo scambio con l’esterno
  • consentono di mantenere ottime condizioni microclimatiche interne
  • rendono funzionali spazi e ambienti
  • migliorano l’efficienza energetica dell’immobile
  • donano un tocco estetico alle facciate esterne e agli ambienti interni

Inoltre, sono composti da tre parti: una opaca (telaio e sistema oscurante), l’altra trasparente (vetro) e da accessori (chiusure e guarnizioni).

Il PVC dona al serramento buona robustezza e richiede minima pulizia. I serramenti in PVC a Milano non sono soggetti né a corrosione né a degrado, sono dotati di bassa conducibilità termica e godono di stabilità dimensionale.

Rappresentano quindi la scelta conveniente quando si è alla ricerca di serramenti performanti, durevoli e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Serramenti in PVC a Milano e isolamento

Serramenti e infissi sono responsabili del 20-25% della dispersione termica totale di un edificio: vetro e telaio devono contribuire il più possibile all’isolamento termico. Ecco perché un telaio in PVC è la scelta conveniente, data la minima trasmittanza termica U, inferiore a 1,2 W/m2k. Gli oscuranti esterni migliorano ulteriormente il bilancio energico: aumentando la resistenza termica, infatti, cresce anche la capacità isolante.

Non solo termico, ma anche acustico: installare ottimi serramenti in PVC a Milano migliora il potere fono isolante dell’edificio, soprattutto in città dove il rumore della strada può interrompere la quiete nelle ore di riposo. Il buon isolamento acustico dei serramenti in PVC è dato dalle caratteristiche fisiche e meccaniche del polimero e dalla qualità dei vetri utilizzati.

Isolare significa inoltre resistere al fuoco, offrendo una barriera inespugnabile grazie alle eccellenti proprietà ignifughe del polimero PVC.

Il colore dei serramenti in PVC a Milano

Non solo qualità tecniche, ma anche estetiche: la scelta di serramenti in PVC a Milano deve tener conto del contesto urbano e ambientale in cui l’edificio si inserisce. Come scegliere, quindi, il colore giusto?

Il bianco è il colore più diffuso tra i serramenti in PVC, poiché facilmente adattabile a tutti i contesti . Esistono però anche altre colorazioni, come gli effetti legno nelle varie tonalità, oppure anche colori pastello. I produttori di serramenti in PVC hanno messo a punto negli ultimi anni nuove tecniche di colorazione superficiale: due esempi sono le pellicole acriliche multistrato e le pellicole a caldo.

Durata e riciclo di serramenti in PVC a Milano

Serramenti in PVC installati da oltre 30 anni dimostrano effettivamente la durabilità e resistenza del PVC.

Lungo le tre fasi della loro vita – processo di produzione, utilizzo e fine vita – comportano un dispendio energetico inferiore rispetto ad altri materiali. Tuttavia, è il riciclo il punto chiave del loro essere sostenibili. Non solo vengono riutilizzati gli scarti di produzione: i prodotti giunti a fine vita vengono raccolti, smembrati nei diversi materiali di cui sono composti e inviati nel circuito di riciclo corrispondente.  Il riciclo dei serramenti in PVC prevede raccolta, selezione e pulizia del PVC, triturazione e macinazione, polverizzazione e setacciatura delle polveri. La polvere di PVC, miscelata ad additivi, sarà riutilizzata per l’assemblaggio di nuovi profili.

Anche CFG Serramenti si inserisce in questa lunga catena di montaggio,considerando la riciclabilità del PVC il valore aggiunto di un materiale dalle già straordinarie qualità funzionali, isolanti ed estetiche! 

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.