Home|News|Come scegliere tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo

Come scegliere tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo

07/04/2016

Come scegliere tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo

La ristrutturazione di casa implica anche la scelta del sistema oscurante più adatto alle esigenze abitative, alla posizione dell’edificio, al clima in cui l’immobile sorge. Tuttavia ne esistono di differenti tipologie: per te, qualche consiglio per scegliere tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo.

Il sistema di protezione ideale per la tua casa

Rinnovare le facciate di casa richiede un’attenta analisi. Per prima cosa è necessario capire che un sistema oscurante, dalla struttura, al colore al funzionamento, sa cambiare l’esterno di un edificio, caratterizzando la sua presenza all’interno di un contesto, abitativo e naturale.
Tra i più comuni metodi di schermatura esterni è giusto considerare pro e contro, iniziando dal materiale con cui sono realizzati.

A Bergamo, scegli il PVC per persiane, scuri e tapparelle

Esistono almeno 10 motivazioni per cui scegliere il PVC per la realizzazione del sistema oscurante di casa. Ecco i più importanti:

  • Riciclabile: amico della sostenibilità, può essere più volte utilizzato
  • Ampia gamma: valore estetico, robustezza e sicurezza, nonché colori diversi che danno vita a infissi in PVC su misura
  • Sicurezza antieffrazione: ottimo livello di inviolabilità, a partire dai più semplici infissi
  • Poca manutenzione: non ha bisogno di particolare revisione. Eccellente resistenza agli agenti atmosferici
  • Certificato CEE: garantisce qualità certa
  • Isolamento termico: consente notevole risparmio energetico perché limita le dispersioni di calore tra interno ed esterno e viceversa
  • Isolamento acustico: tutela la privacy, anche il ambienti rumorosi (centro cittadino)
  • Minimi consumi: mantiene costante la termoregolazione dell’ambiente di vita e lavoro
  • Su misura: la straordinaria varietà di stili, colori e materiali consente di adattare l’infisso in PVC a qualunque contesto
  • Agevolazioni fiscali: in caso di riqualificazione energetica, la sostituzione e installazione di infissi in PVC permette di accedere agli sgravi fiscali al 65%

Più da vicino persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo

Scopri, più da vicino, qualità e pregi dei diversi sistemi oscuranti e i vantaggi per l’edificio in cui vivi.

Se scegli le persiane. Dette anche imposte esterne, sono formate lamelle fisse o mobili, che costituiscono lo schermo, utile come protezione ai raggi solari, ma anche alla poggia e al vento. Consentono il passaggio filtrato della luce e permettono l’aerazione dell’ambiente. Sono diffusissime in Italia, soprattutto in luoghi balneari. A battente,a libro o scorrevoli, possono essere realizzate sulla base degli infissi di casa. Le persiane possono essere considerate dei veri e propri complementi d’arredo che donano stile ed effetto estetico alle facciate di un edificio.

Se scegli gli scuri. Chiamati anche antoni o padovane, sono strutturati da pannellature cieche e garantiscono la maggiore protezione e inviolabilità. Ideali per edifici di montagna, abitazioni rustiche e storiche, ne esistono anche di blindati e isolanti. La loro funzione principale è proprio la capacità di essere difficilmente penetrabili, sia dagli agenti atmosferici che da intrusioni esterne; proprio per questo motivo sono una giusta soluzione anche per nuove costruzioni.

Se scegli le tapparelle. Comunemente identificate come avvolgibili. Sono il sistema oscurante più moderno, a partire dagli anni ‘60 a oggi. Composte da telo, avvolgitore, cassonetto, oggi ne esistono anche di coibentate: in questo caso hanno una superficie esterna in alluminio.

Per capire e trovare la soluzione ideale tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo, rivolgiti sempre a un esperto in serramenti e infissi. Ricorda che il PVC è una sicurezza nel presente e una promessa nel futuro dell’edilizia! 

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.