Home|News|Pronto per le ferie? Non dimenticare la manutenzione dei serramenti esterni

Pronto per le ferie? Non dimenticare la manutenzione dei serramenti esterni

03/08/2016

Pronto per le ferie? Non dimenticare la manutenzione dei serramenti esterni

L’estate è tempo di vacanze e relax, di gite e viaggi fuoriporta. Anche CFG Serramenti andrà presto in vacanza, ma prima di riposare ti ricorda come proteggere i serramenti esterni all’azione degli agenti climatici della stagione in corso.

Non rischiare! Il PVC è semplice da mantenere e pulire. Tuttavia, è bene non sottovalutare alcuni piccoli dettagli per la sicurezza della tua casa.

Prenditi cura dei serramenti esterni di casa

I serramenti esterni in PVC sono continuamente attaccati dalla polvere, dal calore del sole e dalla violenza del  vento e della pioggia. Tuttavia, non è necessario pulirli frequentemente! Ciò che conta è occuparsi di ogni dettaglio e sezione della finestra: dalle guarnizioni, alla ferramenta.

Inoltre, fai attenzione ai prodotti che utilizzi. In commercio esistono detergenti abrasivi, acidi e pericolosi per la superficie dei serramenti esterni. Se la macchia persiste, non insistere: potrebbe bastare la consulenza di uno specialista per risolvere il problema.
Attenzione però alle ferie estive! Aziende e serramentisti potrebbero essere momentaneamente irraggiungibili.

Serramenti esterni: pulizia post montaggio e posa in opera

Dopo aver effettuato il montaggio degli infissi, è possibile rimangano impurità come calce, colla, sigillanti depositati sui serramenti esterni. Basta una spatola di plastica e un panno umido per rimuovere dal PVC tutte le imperfezioni. Attenzione però a non graffiare la superficie!
Per quanto riguarda ferramenta e guarnizioni invece, qualche goccia d’olio può essere un aiuto efficace: ne prolunga l’elasticità e la funzionalità. Tuttavia, meglio chiedere il consiglio del rivenditore.
CFG Serramenti è sempre disponibile per consulenze e sopralluoghi la dove è necessario effettuare ristrutturazioni e posa di nuovi infissi in PVC.

Attenzione però: anche noi andiamo in vacanza!
Dal 13 al 28 Agosto la produzione di Sant’Omobono Terme  e lo showroom di Almé resteranno chiusi per ferie!

Approfitta quindi fino al Ferragosto: assicura i tuoi serramenti in PVC, previeni ogni rischio e abbandonati alle tue vacanze con serenità.

Buona estate dallo staff di CFG Serramenti!

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.